Corpo Bandistico G.Verdi
Città di Porto Recanati

 
SCRIVICI
GuestBook
    Se hai Internet Explorer 6
clicca qui per visualizzare
il menù completo.
CORSO DI ORIENTAMENTO MUSICALE
DI TIPO BANDISTICO

La Banda "Giuseppe Verdi" Città di Porto Recanati organizza da anni lo svolgimento del Corso di Orientamento Musicale di tipo bandistico.
Il Corso, istituito sulla base della Legge Regionale nr. 21/92 ed in collaborazione con i vari Enti Locali presenti sul territorio, si svolge presso la sede in Corso Matteotti 139, nel periodo tra il mese di ottobre e quello di maggio di ciascun anno scolastico.


La frequenza, completamente gratuita, è di durata triennale ed è rivolta a bambini e ragazzi di entrambi i sessi che vogliono avvicinarsi al mondo della musica ed arricchire in questo modo la propria preparazione culturale e, più in generale, la propria formazione personale, anche in previsione di un possibile futuro inserimento all'interno del complesso bandistico.


All'atto dell'iscrizione l'allievo potrà scegliere, sulla base dei propri desideri, delle proprie attitudini e delle esigenze di organico della Banda stessa, lo studio dello strumento che preferisce tra quelli appartenenti alle famiglie dei fiati (legni ed ottoni) e delle percussioni; a seconda delle disponibilità, inoltre, potrebbe essere possibile per l'allievo ricevere lo strumento prescelto in comodato d'uso gratuito.


Le lezioni sono a cadenza settimanale e prevedono lo studio sia della teoria musicale che della pratica strumentale: ogni allievo sarà costantemente seguito nel suo percorso di apprendimento da personale qualificato ed esperto.


Attualmente il Corso è diretto dalla Maestra Chiara Gambini.


Per ulteriori informazioni sul Corso di Orientamento Musicale scrivere a bandaportorecanati@libero.it